Turismo

Sorrento e Pompei 2022

Arrivo a Meta di Sorrento, incontro con la guida e inizio del tour in bus della zona collinare della Penisola Sorrentina fino a Sant’Agata sui due Golfi per ammirare le varie colture e bellissime vedute dei Due Golfi (Napoli e Salerno), discesa a Sorrento.

Passeggiata nel centro storico di Sorrento, visita guidata di alcune chiese e del Chiostro trecentesco di San Francesco. Sosta in Villa Comunale per fotografare la bellissima veduta sul Golfo di Napoli, della costa calcarea della Penisola Sorrentina e della piattaforma tufacea dove poggiano i quattro comuni: Meta, Piano, Sant’Agnello e Sorrento.

Tempo a disposizione per lo shopping e da trascorrere nel meraviglioso centro storico della città passeggiando tra le suggestive stradine. Pranzo libero a Sorrento. Nel pomeriggio raggiungeremo Pompei, antica città romana un tempo abitata da più di dieci mila persone, con i suoi splendidi templi, gli edifici nobiliari e i teatri, vanta lo status di bene Patrimonio dell’Umanità UNESCO, conferitole nell’anno 1997. Gli scavi archeologici di Pompel rappresentano una straordinaria testimonianza della storia dell’Antica Roma, grazie all’incredibile stato di conservazione, in grado di raccontare a chi si reca in visita una storia tragica ma allo stesso tempo affascinante.

Qui, il tempo si fermò nel 79 d.C. quando, in seguito alla potente eruzione del vulcano Vesuvio, le ceneri e la lava ricoprirono le strade, gli edifici e gli abitanti stessi di questa citta, cancellandola per sempre. Ingresso e tour
guidato del parco archeologico. Rientro previsto in tarda serata.

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche:

Archivio Attività