Turismo

Polignano a Mare e Ostuni 2022

Ritrovo del partecipanti nei luoghi ed orari convenuti.

Soste di ristoro durante il tragitto. Arrivo in mattinata, incontro con la guida ed inizio del tour. Polignano a Mare fonte di ispirazione di numerosi poeti ed autori come il celebre Modugno, infatti a lui il paese ha dedicato una statua. Passando sul ponte che cavalca la spiaggetta di Cala Porto, nel centro del paese, si può ammirare uno degli scorci più attraenti di Polignano a Mare.

L’antico sentiero di Lama Monachile, attraverso una fitta rete di scalini ricavate dalla roccia e un’oasi d’incolta vegetazione, scende sino al mare aprendosi in una calda spiaggia di ciottoli bianchi racchiusa da pareti rocciose a strapiombo. Risalendo, entriamo nel centro storico, attraverso l’Arco Marchesale, dove è ancora possibile scorgere i fiori da cui si azionavano le catene del ponte, e attraverso le viuzze, vicoli e piazzette animate da locali, negozi e ristoranti ci si ritrova su tre terrazze per ammirare un panorama mozzafiato sul mare. Tempo libero per attività balneare e per l’escursione facoltativa alle grotte marine.

Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Ostuni. Ostuni detta Città Bianca, per via del suo caratteristico centro storico che un tempo era interamente dipinto con calce bianca, offre tempo libero per visitare il centro storico ricco di botteghe artigiane. Tempo libero per lo shopping. Rientro previsto in serata.

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche:

Archivio Attività