Cultura

“Il contrario della paura”, di Antonella Di Leonardo

Con grande piacere ed anche orgoglio di appartenenza alla professione sanitaria che unisce tutti noi vogliamo presentare la collega Antonella Di Leonardo, Operatore Socio Sanitario nella Sala Parto del nostro nosocomio, la quale ha avuto il coraggio, la passione, la fiducia e la perseveranza nel pensare alla grande avventura della scrittura, nell’affrontarla e nel portare alla luce la sua creatura, il suo primo, e auguriamo non ultimo, romanzo, “Il contrario della paura”.
Una sfida, la sua, contro se stessa e i luoghi comuni che vogliono la scrittura riservata a pochi eletti.
Un racconto, il suo, che è una sfida all’apatia, alla “sfiga”, alla rassegnazione, al vittimismo, per portare alla luce quanto di più profondo era ed è nel suo animo ed anche nel nostro, lettori di questa opera prima.
Un messaggio, questo racconto, “di gioia e di fede, non una fede ingabbiata in qualche stereotipo sociale… ma una fede nella propria forza ed energia primaria vitale”, come ci dice l’autrice stessa.
Cosa dire?
Noi non possiamo che augurare tutto il meglio a questa coraggiosa collega e alla sua “primogenita”, sperando in tanti altri gioiosi e meravigliosi “parti” .
Ad maiora et meliora semper
Il Direttivo

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche:

Archivio Attività