Escursione naturalistica 6 marzo 2016

Una “giornata particolare”, ed una meravigliosa esperienza sulla nostra meravigliosa Majella, di un selezionato gruppo di nostri soci, con l’ausilio delle simpaticissime, bravissime ed altamente professionali guide del “Centro di Visita Valle dell’Orfento” e dell’Associazione Majambiente. 
Grazie Ragazzi!
Ricordatevi: se vi imbatteste, nelle vostre escursioni, in qualche cucciolo di animale selvatico che potrebbe sembrare abbandonato non vi avvicinate e NON TOCCATELO assolutamente, ma avvisate immediatamente il Corpo Forestale dello Stato, chiamando il 1515. 
Il cucciolo potrebbe essere stato solo momentaneamente lasciato lì dalla madre, in cerca di cibo. Toccandolo mettereste sul suo corpo il vostro odore, e la madre tornando non lo riconoscerebbe e lo abbandonerebbe veramente, destinandolo così a morte certa.
I due cuccioli di cerbiatto delle ultime 4 foto di questa galleria sono stati abbandonati dalle madri poprio per questo motivo, e ora vivono in cattività perchè lasciati liberi morirebbero sicuramente.
Gli agenti del Corpo Forestale sapranno cosa fare.
Grazie, a  nome della Natura!

Visualizza anche:

“Il prodotto del proprio ingegno”
Sferisterio di Macerata, 31 luglio 2016
Festa del Socio 2023_media by Annalisa Corrado
Festa del Socio 2015

Archivio Attività